Hai mai desiderato di vivere una vita eccezionale? Certo prima dovremmo metterci d’accordo su cosa intendiamo per “eccezionale”! Allora ti faccio una domanda più semplice, hai mai desiderato di vivere la tua vita in modo diverso da ora?
Nessuno sceglie in modo consapevole una vita pesante e difficile, piena di ostacoli, o un’esistenza media che sia ok, ma niente di più.
La ragione per cui ora ti trovi qui è perché vuoi ottenere molto di più dalla tua vita, meglio se in tutte le aree del benessere, salute, finanze, amore, e per amore intendiamo la relazioni con te stesso e con gli altri, crescita personale e/o spiritualità.
Vivere una vita che ci soddisfi!
Quando prestiamo attenzione a ciò che determina la qualità delle nostre vite, tutto si riduce ad alcuni punti:
- Come affrontiamo le battute d’arresto e le difficoltà? La cosa ci stressa o restiamo centrati?
- Come è Il nostro stato emotivo quotidiano: il nostro umore è di base felice, allegro, ottimista, speranzoso, il nostro cuore è felice e colmo di desiderio e prospettive future? o ci sentiamo tristi, pessimisti, depressi, arrabbiati, cinici o giù di morale?
- Quale è il significato che diamo alle cose che ci accadono.
- Quali sono le nostre aspettative per il futuro.
- Quanto siamo consapevoli del nostro potenziale e quanto invece lo sottostimiamo, lo nascondiamo sotto una pila di insicurezze e frasi di altri.
- Quale è La missione, lo scopo, che crediamo di avere nella nostra vita?
Cosa faremo in questi giorni
In questi giorni otterrai gli strumenti per creare la vita che vuoi, cambiando il significato di ciò che ti accade, cosa attrai o crei e come lo gestisci. Fuori dalla tua zona di comfort!
Vogliamo scuoterti! Riportarti indietro a quell’entusiastico stato dell’essere che avevi da bambino quando pensavi di poter affrontare tutto. Che tu voglia ammetterlo o no, sei in una zona di comfort, anche se magari il comfort non è esattamente “confortevole” e questa è la causa dei tuoi insuccessi più grandi.
In questo retreat vogliamo aiutarti a rompere i vecchi schemi, ad acquisire nuove conoscenze e ad attivare il tuo “drive” interiore.
Il ‘Drive’ è il potere motivazionale che ti dà l’energia per perseverare anche quando è difficile, o specialmente quando è difficile, ma anche quando non lo è.
Il ‘Drive’ è il potere motivazionale che ti dà energia e ispirazione per perseverare, specialmente durante le sfide per riuscire ad ottenere una vita più facile senza sforzi eccessivi.
Obiettivo: rendere la tua mente subconscia coerente al 100% con ciò che desideri e vuoi fare. Ottenere rapide strategie e strumenti per trasformare le tue emozioni, lo stress, i sabotaggi inconsci e le credenze negative in soluzioni efficaci per raggiungere i tuoi obiettivi, in uno stato di felicità, gioia, passione e appagamento sulla via del successo che farà ballare il tuo cuore dalla gioia.
Puoi utilizzare questi concetti, strategie e tecniche per incrementare la tua carriera, le tue trattative, i confronti, le sfide, la salute, la vitalità e il tuo benessere. Infine puoi imparare i trucchi per ottenere il meglio dalla vita che fondamentalmente consistono nel cambiare il modo in cui pensi, cambiare le tue credenze, le tue sensazioni e quello che fai.
Ama te stesso prima di tutto
è probabilmente il consiglio per le relazioni più sovrastimato che esista, eppure la maggior parte delle persone non sa bene cosa significhi.
Fenice è l’avvio di un nuovo percorso e inizio per chi intraprende questo viaggio insieme a noi. Se vuoi realizzare un piccolo cambiamento nella tua vita o fare passi da gigante verso il successo questo è il primo passo, e puoi scegliere i prossimi da compiere più adatti al tuo percorso, per raggiungere la versione più felice e vincente di te stesso. E allora, diamo una bella spinta alle nostre vite!
Ti auguriamo una vita piena di grazia, felicità, abbondanza e benessere.
Che tipo di Yoga praticheremo?
Ogni giorno ci saranno 90 minuti di Hatha yoga, le classi sono dinamiche, ma facili, sono aperte a tutti i livelli di yoga anche chi non l’ha mai praticato.
La maggior parte delle persone che viene ai miei ritiri è neofita o semplicemente curiosa, mi piace l’idea di aprirli verso una nuova attività.
Non ci sono posizioni difficili o avanzate, modulerò la classe a seconda dei partecipanti che avrò davanti. Ogni classe si chiude con una meditazione di almeno 10 minuti.
Dove alloggeremo?
Per questo incontro così speciale abbiamo scelto una location unica nel suo genere e aperta da pochissimo: Oasy Hotel, una nuova realtà nel mondo del turismo si trova all’interno di Oasi del WWF, in un’aerea di 1.000 ettari nel cuore della Toscana.
Oasy è un progetto di Dynamo Camp basato sui valori di sostenibilità ambientale e sociale, hanno l’obiettivo di lavorare sempre di più nella conservazione di aree naturali, sostenendone la tutela e promuovendone la valorizzazione.
Immersi in una splendida cornice naturale, dormiremo in in esclusivi lodge, creati completamente in legno, da 2 o da 4 ospiti, immersi nella natura; con tutti gli accessori e i comfort di un hotel di lusso.
Oasy offre due ristoranti di alta cucina, Le Felci e Casa Luigi, suggestive aree ricreative, centri relax e benessere, un piccolo cinema e sala giochi e soprattutto un’atmosfera in cui gli ospiti si sentono veramente a casa, in un ambiente semplice ma ricercato, autentico e confortevole. Il tutto circondato da tante attività outdoor immerse nella natura.
Tutti i pasti verranno consumati dall’interno di Oasy, gran parte dei prodotti utilizzati provengono dalla coltivazione e dall’allevamento dell’azienda agricola Oasi Dynamo. È quanto di più fresco, sano, gustoso e genuino si possa offrire.
Programma del Retreat Fenice
INCONTRIAMOCI
- 15.00 Incontro e presentazione del retreat
- Perché siamo qui
- 90 minuti di Hatha Yoga
- La ruota della vita
IMPARIAMO AD AMARCI
7.30: 90 minuti di Hatha Yoga – Lavoreremo insieme sul declinare ed individuare il “mio vecchio me
Meditazione guidata di Ho’oponopono
Possibilità di fare SUP o kayak nel lago (extra)
VITALITÀ
Inizieremo la giornata con il Forest Bathing, una camminata consapevole nel bosco della riserva del WWF che ci ospita
Lezione di 90 minuti di hatha yoga nel bosco
Nel pomeriggio lavoreremo ancora sul corpo, sui nostri centri energetici, sui chakra, impareremo insieme la tecnica del TAPPING.
Meditazione guidata in natura
ABBONDANZA
Lavoreremo sull’allineamento tra quello che siamo e quello che crediamo di essere, tra i nostri desideri autentici e quelli di chi ci sta intorno o della società in cui siamo nati. Impareremo a desiderare quello che realmente ci rende felice, ad attrarre, bene persone e occasioni e soprattutto a riconoscerle. Lavoreremo sul potere creativo delle parole, come possiamo usarle per creare quello che desideriamo invece che solamente per autosabotarci e sottolineare i fallimenti.
Meditazione guidata di gruppo sull’abbondanza
PRONTI PER VOLARE CONSAPEVOLMENTE
- 7.30: 90 minuti di hatha yoga. Questa mezza gioranta sarà dedicata alla creazione del nostro nuovo sé, vedremo la nostra fenice spiccare il volo, metteremo a punto il nostro processo di trasformazione in ogni ambito della nostra vita.
Metteremo a punto un diario della gratitudine, vi insegneremo come usarlo, come compilarlo e che valore avrà nel prossimo futuro
Il retreat finirà all’ora di pranzo, potremmo scegliere insieme e pranzare tutti insieme all’Oasy (non incluso) o salutarci prima.
Costi del Retreat Fenice
Il retreat Fenice ha un prezzo a persona di:
- In lodge da 2: 866€ (a persona)
- In lodge da 4: 720€ (a persona)
Per prenotarsi all’evento è necessario versare un acconto 200,00 al momento della prenotazione, pagamento saldo entro e non oltre 30 giorni prima della partenza
Cosa è incluso
- Alloggio e Prima Colazione
- wifi
- transfer dall’ingresso dell’Oasi WWF Dynamo
- 1 e-bike a ospite per l’intero soggiorno
- tutti gli spazi di intrattenimento in comune quali, il lago, la libreria, sala giochi.
- seminari quotidiani
- 5 lezioni da 90 min di Hatha Yoga
- 4 meditazioni guidate
- 4 cene
- 2 pranzi
- 2 light lunch
Cosa non è incluso
- Trasporti fino ad Oasy Dynamo
- Tappetino yoga, è necessario che ognuno porti il proprio
- Tutto quello non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Prenota il tuo posto
Per prenotarsi all’evento è necessario versare un acconto 200,00 al momento della prenotazione. Il pagamento saldo è da effettuarsi entro e non oltre 30 giorni prima della partenza.
Disposizioni COVID
Fenice Retreat - Domande Frequenti
Oasy Hotel si trova nel cuore della Toscana, a Limestre, provincia di Pistoia. L’oasi è facilmente raggiungibile dalle stazioni ferroviarie locali e dagli aeroporti della regione.
In auto è a circa un’ora da Firenze e da Pisa. Al momento della prenotazione siete invitati a comunicare da dove venite e in che mezzo, così che noi possiamo organizzare dei carsharing per agevolarvi.
- Tappetino da yoga
- Scarpe da Trekking
- K-Way: o guscio proteggi vento
- Bastoncini telescopici per il trekking: personalmente mi aiutano molto
- Zainetto leggero per gita in giornata
- Borraccia dell’acqua termica
- Pile leggero: direi 100 o 200 gm utilizzabile per il trekking e per fare yoga
- Completo comodo di yoga
- Pantalone sottile da trekking: Consiglio sempre di camminare con pantaloni lunghi altrimenti gli arbusti potrebbero graffiarti
- Cappellino con visiera
- Costume da bagno
Oasy Hotel si trova nel cuore della Toscana, a Limestre, provincia di Pistoia. L’oasi è facilmente raggiungibile dalle stazioni ferroviarie locali e dagli aeroporti della regione.
In auto è a circa un’ora da Firenze e da Pisa.
A momento della prenotazione comunicateci da dove partite e con che mezzo per poter aiutarvi ad organizzare dei carsharing per agevolarvi.
Assolutamente si. Lo yoga che praticheremo è adatto per tutti, dai principianti ai più esperti.